Condizioni del servizio

1. In condizioni standard il servizio è "Desk to Desk"; in assenza del destinatario la busta sarà recapitata al custode oppure, in assenza del custode, verrà chiesta al cliente l'autorizzazione a lasciare la busta in casella postale.

2. La richiesta di visione del tagliando è gratuita e prevede normalmente tempi di attesa di 48 ore; nel caso si richieda la immediatezza della prova verrà  quantificato il costo.

3. I tagliandi vengono conservati per 30 giorni (60 a cavallo di Agosto); richieste di verifica della firma oltre tale limite non potranno quindi essere accolte. Moto Express non risponde di consegne con tagliandi non compilati (non verranno fatti firmare dal destinatario).

4. In caso di avverse condizioni atmosferiche, cortei, periodo natalizio o feriale i tempi di consegna sono ragionevolmente più lunghi. Il periodo di pranzo (dalle 13 alle 14) andrà a maggiorare i tempi di consegna eccetto che per le consegne urgenti; inoltre i servizi richiesti durante l'orario di pausa pranzo saranno così disciplinati:
se "urgenti" verranno regolarmente svolti nei tempi previsti per l'urgenza.
se "normali" verranno posticipati alle 14.00.

5. I servizi ordinati possono essere annullati senza addebito entro 5' dalla chiamata.

6. Tagliando supplementare per servizi presso reparti di ospedali, FieraMilano e grandi strutture ove il materiale non sia in portineria, per errori di indirizzo, per contoterzi, per servizi in periferia (chiedere lista): ove il percorso si svolga tra due periferie sarà assimilato ad un servizio hinterland anche per i tempi.
Le richieste di consegne in prossimità del termine dei nostri servizi prevedono supplementi.

7. I tempi di attesa vanno pagati con 1 tagliando ogni 15' (i primi 5' sono gratuiti). Moto Express Srl si riserva nel caso di attese impreviste di mandare via l'incaricato (con pagamento dell'uscita a vuoto) e sostituirlo con altro incaricato.

8. I servizi con vincoli di orario (tolleranza 30' per moto e auto) richiedono 1 tagliando supplementare.

9. Per il servizio Auto, ove le operazioni di carico si protraggano per colli numerosi e non portabili in unica soluzione, verrà  riconosciuta la condizione al punto 7- Tempi di attesa.

10. Per pacchi di peso > 10 kg ove non fosse disponibile l'ascensore sarà  riconosciuto un supplemento da quantificare o in alternativa la merce lasciata al piano terra.

11. Tutte le merci dichiarate sono gratuitamente assicurate fino a 250 euro a evento con possibilità di estendere la garanzia. Moto Express Srl non trasporta armi, preziosi e oggetti di valore, denaro in qualunque forma compresi titoli o certificati negoziabili, cartevalori, materie infiammabili o proibite da leggi o regolamenti , beni fragili o deperibili; a tal proposito si ricorda che danni causati da inadatto imballo non saranno rimborsati.
A parziale deroga oggetti di valore commerciale potranno essere trasportati previo accordo scritto e costo supplementare quantificato a coperture delle garanzie accessorie offerte (vedere Garanzie) fermo restando comunque esclusi i danni indiretti (punto 13b)

12. Reclami per furti, smarrimenti o danni vanno inoltrati per iscritto entro 8 giorni dalla data di esecuzione del servizio e saranno rimborsati in conformità a quanto espresso alla pagina "Garanzie"

13. Moto Express Srl non sarà responsabile

a) per danni, perdite o ritardi conseguenti a eventi naturali(pioggia, neve, ecc.), cause di forza maggiore(scioperi, blocchi del traffico, guasti meccanici), atti criminali (furto)

b) per danni o perdite indiretti comunque determinati che il Cliente dovesse subire quali, a titolo puramente indicativo, perdita di immagine, di guadagno, ecc.

14. In caso di smarrimento dei carnet i tagliandi non saranno sostituiti.

15. Per qualunque controversia è esclusivamente competente il foro di Milano.